AKVILIJA FRANCKEVICIUTE

Nel 2001 si laurea presso la facoltà di Stomatologia, all’Università di Medicina di Kaunas, in Lituania. Dal 2002 al 2005 esercita in Lituania e partecipa a diversi seminari organizzati dalla Lietuvos Odontologu Rumu
(Associazione Odontoiatri Lituani) su vari temi. Il 14/04/06 ottiene il riconoscimento del titolo di studio e la conseguente abilitazione professionale dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana.


Dal 28/11/06 è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna. Poi dal 24/11/2011 è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena.



ENDODONZIA

L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento dei canali radicolari, cioè quella che viene comunemente detta “devitalizzazione”.
La terapia del sistema dei canali radicolari, non si limita alla semplice rimozione del tessuto pulpare che si trova all’interno della camera e dei canali (volgarmente detto “nervo”), ma ad una serie di procedure di estrema complessità tecnica e di grande precisione che oggi utilizzano tecnologie all’avanguardia forse più che in qualsiasi altro campo dell’odontoiatria.

La terapia canalare può essere indicata in molti casi: in presenza di una carie profonda per cui il tessuto pulpare è già infetto; per necessità protesiche, cioè quando lo spessore della ceramica del restauro richiede l’asportazione di tessuto dentale tale per cui ci si avvicina molto alla polpa creando così potenziali problematiche nell’immediato o in futuro; per forti sensibilità dentarie; per microfratture o traumi dentali che arrivano in profondità a contatto con la polpa in grado di causare una pulpite anche senza presenza di carie; quando il dente è molto distrutto ed è necessario un ancoraggio del restauro con perni radicolari.

CONSERVATIVA

La Conservativa è una disciplina odontoiatrica affidata alle nostra dottoressa e si occupa di Conservare l’elemento dentale prima di tutto!
Si interviene quindi con piccole o grandi otturazioni con materiali sempre più rispettosi del dente e della sua estetica le otturazioni non sono tutte uguali esiste una classificazione che le ordina quantificandone anche di conseguenza il loro costo




FREE TIME

AKVILIJA FRANCKEVICIUTE
AKVILIJA FRANCKEVICIUTE